FIUGGI (FR) – Il Team Nereggi Coratti ha concluso ufficialmente la stagione 2025 con il tradizionale pranzo societario, svoltosi ieri, sabato 13 dicembre presso il Ristorante Pizzeria Forum di Fiuggi, uno degli sponsor sostenitori del Team. L'evento ha riunito gli atleti delle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi e ha visto una bella partecipazione tra figure istituzionali, atleti, atlete, genitori, sponsor, dirigenti e collaboratori del team.
La Premiazione e le Figure Attive del Team
Nel corso dell'evento, tutti i giovani ciclisti sono stati premiati per l'impegno stagionale. La premiazione si è svolta attraverso una chiamata basata su una classifica interna alla società, con ragazzi e ragazze che hanno scelto i rispettivi trofei e coppe e sono stati omaggiati con gadget, calendari personalizzati e il pandoro natalizio, un gradito simbolo dell'avvicinarsi del Natale.
Le figure attive e i motori del Team, Claudio Nereggi e Tonino Giorgilli, meritano un ringraziamento speciale non solo per la perfetta riuscita dell'evento odierno, ma anche per la costante e impeccabile organizzazione di tutte le attività della stagione, e per aver seguito con dedizione bambini e bambine, ragazzi e ragazze. Non poteva mancare per l'occasione l'ex professionista Valerio Agnoli, anch'egli parte attivissima del team, il DS Luigi Terrinoni e Umberto Coratti, storico fondatore del Team Coratti.
Presenti alla giornata anche il DS delle categorie superiori per il 2026, Lorenzo Grossi, e il DS Tarcisio Saccucci.
Tra gli ospiti e sponsor, c'era anche Davide Leda, titolare di Leda Sport, un altro fondamentale sostenitore della squadra.
Riconoscimento Istituzionale e Obiettivi Futuri
La presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Fiuggi, Laura Latini, ha confermato la vicinanza e il supporto dell'Amministrazione comunale al Team. L'Assessore Latini ha ringraziato il Team Nereggi Coratti e ha ribadito il valore del lavoro svolto nel portare il nome della città di Fiuggi oltre i confini provinciali e regionali nelle competizioni. Ha assunto l'impegno dell'Amministrazione a supportare il Team, in particolare garantendo ai giovani la possibilità di svolgere la pratica sportiva sul territorio in sicurezza. L'obiettivo è individuare, insieme al Team, aree da riqualificare per la creazione di una Scuola di Ciclismo riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI).
In rappresentanza della Federazione Ciclistica Italiana erano presenti: Tony Vernile (Vice Presidente Regionale FCI), Roberto Soave (Presidente Provinciale FCI Frosinone) e Aldo Delle Cese (Tecnico della Struttura Tecnica Regionale).
Il Presidente Provinciale Roberto Soave, dopo aver concordato in pieno quanto espresso dal Vice Presidente Regionale Tony Vernile sull'operato del Team, sia per organizzazione che per partecipazione, sia su strada che nel fuoristrada, ha rivolto un ringraziamento specifico al Team Nereggi Coratti per il supporto, fin da subito apprezzatissimo, nell'organizzazione dell'innovativo Circuito Abilità Sprint. Un impegno che ha avuto un doppio valore, visto che il team ha anche conquistato la classifica finale a punti del circuito.
Ringraziamenti agli Sponsor
Il Team Nereggi Coratti desidera ringraziare gli sponsor che hanno reso possibile l'attività della stagione 2025: Deco Fiuggi, Valerio Agnoli, Banca Centro Lazio Credito Cooperativo Italiano, Forum Ristorante Pizzeria, Immobiliare Memmo, Leda Sport, Air Service Srl e Allestimenti Nereggi.
Inoltre, a termine della giornata, è stata annunciata un'ulteriore probabile new entry a supporto del team, una figura che porterebbe un valore aggiunto e di spessore a tutto il team e al territorio Ciociaro.
La conclusione della stagione getta le basi per un futuro focalizzato sulla crescita del vivaio e sulla collaborazione tra il Team, le istituzioni e la Federazione.
La maglia ufficiale 2026
Foto di gruppo dei Giovanissimi Esordienti e Allievi