Skip navigation

A Frosinone, i Giovanissimi Protagonisti nel 1° Memorial Loredana D'Emilia - 1° Memorial Nazzareno Fontana - Baby Road Spring

foto frosinone

Ieri, 25 maggio 2025, Frosinone ha ospitato una giornata all'insegna del ciclismo giovanile. I Giovanissimi sono scesi in campo come protagonisti del "1° Memorial Loredana D'Emilia - 1° Memorial Nazzareno Fontana - Baby Road Spring". L'evento, ideato dal Consigliere Provinciale Sergio Crescenzi e impeccabilmente organizzato dalla società Team Nereggi Coratti, ha animato le strade con l'entusiasmo di tanti giovani atleti.

La manifestazione si è inserita nel contesto dei festeggiamenti di Santa Rita, beneficiando del prezioso supporto del Presidente del Comitato Festeggiamenti Giuseppe Renna. Questa sinergia tra sport e tradizione ha arricchito l'atmosfera, favorendo un'ampia partecipazione della comunità locale.

Un momento di profonda emozione è stato il sentito ricordo di Nazzareno Fontana e Loredana D'Emilia, a cui la gara è stata intitolata. La famiglia di Domenico Fontana ha voluto così rendere un commovente omaggio al padre e alla moglie, trasformando la competizione in un gesto di affetto, capace di trasmettere valori importanti ai giovani ciclisti.

A testimonianza dell'importanza dell'evento e del costante impegno verso il ciclismo giovanile, erano presenti a rappresentare il Comitato Provinciale Federciclismo Frosinone il Vice Presidente Sebastiano Retarvi e la Consigliera Francesca Coppola.

Dopo le avvincenti batterie, che hanno visto i Giovanissimi sfidarsi con grande grinta e correttezza, la giornata è culminata con le ricche premiazioni individuali, dove coppe hanno atteso i giovani partecipanti, coronando l'impegno di ogni singolo atleta.

Nelle classifiche di società, il Pirata Cosmetal Vangi Sama Ricambi si è aggiudicato il primo posto. A seguire, il Team Nereggi Coratti si è classificato al secondo posto, mentre l'A.S.A.C.I. Evona Cicli ha conquistato il terzo posto. La classifica ha poi visto nell'ordine: Paco Team, Città dei Papi, FreeBike Latina, Logistica Ambientale Spezia Bike, Audax Fiormonti, Race Mountain GM Sport Folcarelli, Team Fun Bike e Pontino Sermoneta.

La giornata si è conclusa con le premiazioni e i successivi ringraziamenti da parte di tutti gli organizzatori a tutte le società intervenute e a tutti gli addetti ai lavori. Un clima di gratitudine ha suggellato un evento che ha celebrato non solo lo sport, ma anche i valori della comunità e della crescita giovanile, un esempio di come il ciclismo possa unire tradizione e futuro.

Di seguito il link dove scaricare le classifiche

Download Classifiche


Patrocini

provincia di frosinone
logo XIV Comunità Montana


I nostri Partners

mc
bazart
isola liri bike festival
moretti
fortuna
carlina
bc carburanti
colle caterina
il contadino
giulia
bxt
dinamica
acchione


Media Partner

logo il messagggero fr media partner
logo ciociario oggi
logo tg24info


Collegamenti Utili