Skip navigation

A.S.A.C.I. - Evonacicli: Festa di Fine Stagione, 50° Corso Giovanile e visione stagione 2026

20251205_225935

Carnello (FR). Ieri sera si è tenuta presso il Ristorante Mingone di Carnello la tradizionale cena sociale di fine stagione dell'A.S.D. A.S.A.C.I. - Evonacicli. L'evento ha celebrato un anno ricco di successi organizzativi e non, culminato con la recente consegna della Stella d'Argento al Merito Sportivo del CONI.

Il Presidente Angelo Caringi e il Vice Presidente Angelo Courrier hanno espresso profondi ringraziamenti a tutti i presenti, in particolare alle famiglie che supportano quotidianamente l'attività sportiva e alle numerose autorità intervenute.

La serata ha avuto un valore storico particolare, poiché ha visto la premiazione dei piccoli atleti che hanno partecipato al 50° corso della scuola ciclistica della società, sottolineando la longevità e l'impegno dell'ASACI nella formazione giovanile. Nel corso della cena sono state consegnate anche le tessere ASA, segno di un'associazione completa in ogni sua figura.

L'evento ha visto la partecipazione di numerose autorità. Erano presenti il Sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini e l'Assessore Massimo Loffreda, a testimonianza del forte legame con il Comune, insieme al Vice Presidente di FCI Lazio Tony Vernile e al Presidente del Comitato Provinciale FCI Frosinone Roberto Soave.

Sono stati consegnati riconoscimenti a tutti i bambini e alle autorità presenti. Durante la serata sono state rivolte "belle parole" ai dirigenti di lungo corso Nino Rapone e allo storico DS dei Giovanissimi Valterino Facchini, figure che da tanti anni seguono con grande passione l'attività giovanile targata ASACI. Simili attestati di stima sono stati espressi anche a tutti i nuovi tecnici che si preparano a raccogliere il prezioso testimone di Facchini. Sono stati inoltre premiati il Giudice Giancarlo Pagano e il Direttore di Corsa Giovanna Di Murro, a disposizione e supporto del sodalizio isolano.

Il clou della serata è stato la presentazione dei programmi per il 2026: l'ASACI ha ribadito l'impegno a proseguire e rafforzare la scuola per giovanissimi e gli impegni organizzativi, annunciando in particolare la volontà di offrire ai ciclisti della provincia di Frosinone la possibilità di affrontare le categorie Esordienti e Allievi senza dover migrare altrove. Un focus importante sarà dato anche alla creazione di una sezione femminile nutrita e competitiva.

L'appuntamento è ora per i festeggiamenti storici in programma, che vedranno il club celebrare i 90 anni dalla fondazione dell'ASACI e, in contemporanea, i 50 anni di attività giovanile della scuola ciclistica.


Patrocini

provincia di frosinone
logo XIV Comunità Montana


I nostri Partners

mc
bazart
isola liri bike festival
moretti
fortuna
carlina
bc carburanti
colle caterina
il contadino
giulia
bxt
dinamica
acchione


Media Partner

logo il messagggero fr media partner
logo ciociario oggi
logo tg24info


Collegamenti Utili