
Appassionati dell'Enduro, l'attesa è quasi finita! Manca solo una settimana all'attesissimo evento di Cervaro! L'11 e 12 ottobre Cervaro (FR) sarà il palcoscenico della Gran Finale del circuito Enduro Cup per le categorie Muscolare ed E-Bike. L'evento sarà valido anche come Campionato Regionale Lazio e ospiterà la tappa Mini Enduro per i più giovani.
Una Partecipazione Speciale: L'Azzurro DH Davide De Santis in Gara
L'appuntamento è reso imperdibile dalla presenza del giovane Azzurro DH Juniores, Davide De Santis. Nonostante i suoi numerosi impegni internazionali nella disciplina Downhill (DH), Davide ha voluto fortemente esserci per rimettersi in "modalità race" e condividere il paddock e i sentieri con i suoi amici e i rider della sua terra. La sua partecipazione offre un grande stimolo a tutti i presenti in questa giornata conclusiva.
Il Gran Finale: Enduro Cup e Campionato Regionale Lazio
La tappa di Cervaro chiude la stagione dell'Enduro Cup, che ha toccato località iconiche come Sestri Levante (23 marzo), Loro Ciuffenna (27 aprile) e Orbetello (25 maggio). Ora, è tutto pronto per la Gran Finale dell'11-12 ottobre!
Gli atleti si contenderanno il titolo del Campionato Regionale Lazio e del circuito Enduro Cup sulle Prove Speciali (PS). Si parte con la discesa tecnica “Purgatory”, si prosegue con la combinazione di rocce, radici e velocità della “Rock’n’roll” e si chiude con il tratto finale decisivo, il “Gustav”.
Programma Gara Principale: Domenica 12 Ottobre
La giornata clou inizia alle 7:00 con la verifica licenze e il ritiro pacchi gara. Il briefing tecnico ufficiale è fissato per le 8:00, e la Partenza del Primo Concorrente avverrà alle 8:30. Le premiazioni si terranno nel pomeriggio, alle 15:30.
Le iscrizioni per i tesserati FCI avvengono tramite Fattore K (ID 178476/178477).
Novità Assoluta: Il Mini Enduro
Il weekend segna un momento storico per la disciplina nella regione: l'evento Mini Enduro di Cervaro è una novità assoluta per il Lazio, la prima organizzazione di questo tipo sul territorio ciociaro, e fa parte del circuito Enduro Cup.
I piccoli campioni si sfideranno sulla velocissima PS del "parchetto", un tracciato di 600 metri ideato per la loro crescita tecnica e il divertimento.
Programma Mini Enduro: Domenica 12 Ottobre
Anche per i giovani, la verifica licenze e il ritiro pacchi gara si svolgono tra le 7:00 e le 8:00, seguiti dal briefing tecnico alle 8:00. La Partenza del Primo Concorrente Mini Enduro è prevista per le 13:30.
Le iscrizioni per i tesserati FCI avvengono tramite Fattore K (ID 178566).
Logistica e Iscrizioni
Il Paddock e i servizi (WC e Food & Beverage) si trovano in Via Fadone. I parcheggi sono disponibili in P.zza San Paolo e Via Corso della Repubblica, mentre l'Area Camper si trova in Largo Verdi.
Le iscrizioni per entrambi gli eventi sono disponibili sul portale ICRON.it. Per i non tesserati FCI è possibile richiedere la Tessera Giornaliera (posti limitati) contattando l'organizzazione:
- Telefono: +39 333 8605851
- Email: cervaroenduromountainbike@gmail.com
Non mancate a questo Gran Finale di Enduro Cup, che promette adrenalina e spettacolo nel cuore della Ciociaria!