La società “Ciclistica Isola Liri – Leone Team” chiude la sua stagione sportiva e cicloturistica con una splendida serata conviviale e di ringraziamenti che si è tenuta venerdì 12 nella ospitale location del Ristorante La Pastorella. Erano presenti al gran completo i dirigenti e lo staff tecnico della società insieme ad alcuni cicloamatori e all’ormai nutrito gruppo degli appassionati del vintage. Tutti insieme a raccontare le numerose attività portate avanti nel corso del 2025.
Tra gli ospiti della serata il Vice Presidente del Comitato Regionale Lazio di Federciclismo Tony Vernile e il Presidente della Commissione Giovanile Peppino Carlino. I saluti del Presidente del Comitato Provinciale Roberto Soave sono arrivati invece per il tramite del padrone di casa Domenico Bartolomucci nella sua veste di Consigliere Provinciale. Non sono mancati i saluti fatti pervenire dal Sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini che era assente a causa di precedenti impegni.
Nel corso della serata il Presidente della società Domenico Bartolomucci, anche a nome del Vice Presidente Corrado Pistilli, del Consigliere e Responsabile Tecnico Tomaso Leone e degli altri due Consiglieri Dino Vozza e Matteo Bartolomucci, ha ringraziato tutti i collaboratori per le numerose attività portate avanti nel corso dell’anno. Ad iniziare proprio dalle attività giovanili. Quella appena conclusa è stata, infatti, la decima stagione sportiva della società ed ha confermato un certo dinamismo nell’ambito delle attività organizzative con le prove Strada Giovanissimi di Posta Fibreno e Isola del Liri a rappresentare due punti fermi nel calendario regionale di categoria.
A seguire ha ricordato le numerose altre attività portate avanti. Dalla consolidata e soddisfacente esperienza de “La Ciclostorica – dalle cascate al lago” giunta ormai all’ottava edizione, alle due Randonnèe della Valle del Liri e del Parco Nazionale d’Abruzzo. Per proseguire con l’evento “Isola Liri BIKE festival” che ha beneficiato, per il secondo anno consecutivo, della collaborazione con il conduttore e intrattenitore Paolo Franceschini. E sono stati proprio i contenuti, decisamente innovativi, del Bike Festival a suscitare interesse ed apprezzamento tra i presenti. Infatti la manifestazione ha ospitato circa 100 studenti del Comprensivo e dell’I.I.S.S. Nicolucci – Reggio per la proiezione di un docufilm, un convegno sul cicloturismo e un talk che ha avuto prestigiosi ospiti in presenza e l’ex professionista e campione Gianbattista Baronchelli in collegamento audio/video. Tutte iniziative con caratteristiche di promozione e valorizzazione cicloturistica del territorio oltre che di forte valenza anche in termini di sensibilizzazione alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile.
A seguire il saluto e gli apprezzamenti del Vice Presidente Regionale Tony Vernile e del Presidente della Commissione Giovanile Peppino Carlino.
Infine la grande festa per la distribuzione di gadget e prodotti chiusa con un brindisi finale e gli auguri di buone feste. E l’appuntamento a tutti per le numerose novità previste nell’ormai imminente stagione 2026.