Skip navigation

Ciclismo Giovanile: Successo a Carnello! Celebrati Sabato i Campioni del GP Oggi e Domani

premiati gp oggi domani

Carnello (FR) 15 novembre 2025 – Il Gran Premio Ciclismo Oggi e Domani, Challenge interregionale per le categorie Allievi ed Esordienti, ha festeggiato la sua conclusione con la grande cerimonia di premiazione svoltasi ieri, Sabato 15 Novembre 2025, presso il Ristorante Mingone a Carnello (FR). L'evento, patrocinato dal Corriere dello Sport Stadio, ha messo in risalto il successo degli atleti e l'impegno di tutta la rete organizzativa.

I Promotori e la Rappresentanza Istituzionale

La riuscita dell'evento è stata resa possibile grazie all'impegno del Gruppo Ciclismo Oggi e Domani, che ha visto la partecipazione di figure di spicco della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e dei propri sostenitori.

Hanno presenziato in rappresentanza della FCI: il Presidente regionale Lazio Maurizio Brilli, il Vice Presidente Tony Vernile (che ha anche presentato la giornata), il Presidente Provinciale Frosinone Roberto Soave, il Presidente Provinciale di Latina Massimo Saurini e il Tecnico Regionale della Commissione Strada Aldo delle Cese.

Si segnala la presenza in doppia veste del Presidente Provinciale di Roma Agildo Mascitti, anche Socio Sostenitore del Gruppo, del Consigliere Domenico Bartolomucci, anche Socio Sostenitore Sponsor del Gruppo, e del Consigliere Marcello De Luca, anche membro del Direttivo del Gruppo.

Il Direttivo del Gruppo composto da: Marcello De Luca, Lorenzo Grossi, Mario Castaldo, Sandro Mori, Giovanni Del Duca, Daniele Mazziero, Massimo Ticconi e Alvaro Muzzi. Tra gli altri Soci Sostenitori presenti c'erano Natalino Rapone, Gianni Zerbini e Franco Stazi. Un ringraziamento particolare è andato a Massimo Viscogliosi per aver permesso la celebrazione presso il suo Ristorante Mingone, e agli altri Soci Sostenitori Sponsor intervenuti: Domenico Bartolomucci e Angelo Salvatore Letizia.

Il successo del GP è stato determinante, grazie alla dedizione delle Società Organizzatrici (Team Junior Franco Ballerini, Terenzi Sport Eventi, Fusion Bike, Velosport Ferentino Ciclisti Sorani, Mario De Cecco Logistica Ambientale, Pirata Vangi Cosmetall Sama Ricambi, Team Coratti, ASACI Evonacicli, Cambike, Un Dente in più, Baraggiano Pedala, Guarenna 3.0 e ASD Amici di Sandro) e al supporto fondamentale degli Organi Istituzionali.

A questo proposito, sono stati consegnati importanti riconoscimenti ai Comitati Federali: il CR LAZIO FCI ha ricevuto il Premio speciale quale promotore storico del GP Ciclismo Oggi e Domani. Il CP FROSINONE FCI è stato premiato come Comitato con il maggior numero di gare nel territorio, mentre i CP ROMA E LATINA FCI sono stati insigniti come Comitati distintisi per il numero di gare sul territorio.

Si è ribadita l'importanza cruciale di tutti gli sponsor, il cui sostegno è stato determinante per la continuità dell'iniziativa.

I Campioni Premiati: Podi e Riconoscimenti Speciali con Società di Appartenenza

I riflettori sono stati puntati sui giovani atleti che hanno conquistato i podi finali della Challenge.

Esordienti Donne: 1^Clelia Navarra (Team Cam Bike), 2^Elisa Faccenda (Team Tirreno Bike), 3^Chiara Massai (Team Tirreno Bike).

Esordienti Uomini:Riccardo D'Andrea (Team De Cecco Log.Amb.le), 2°Francesco Coletta (Team De Cecco Log.Amb.le), 3°Gabriele Leo (Team Cam Bike).

Allieve Donne: 1^Beatrice Cozzolino (Team ProfBike Angri), 2^Lucia Di Ruscio (Team Velosport Sorani), 3^Elena Ratini (Team Coratti).

Allievi Uomini:Andrea Fiacco (Team Coratti), 2°Nicolo' Montanaro (Team Fusion Bike), 3°Nicolo' Arena (Team Belvedere).

La cerimonia è stata caratterizzata da un momento particolarmente toccante con la consegna del Premio Adriano Mei Tomasi, in ricordo di uno degli ideatori del Gran Premio scomparso quest'anno, che è andato ai più giovani in classifica: Elisa Faccenda e Francesco Coletta.

Sono stati poi consegnati premi speciali agli atleti che sono stati leader di giornata nel maggior numero di prove: Francesco Coletta (11 volte Leader Esordienti Uomini), Nicolo' Arena (4 volte Leader Allievi Uomini) e Noemi Fracchiolla (3 volte Leader Allieve Donne).

Il premio per le Società con il maggior numero di atleti presenti nelle top ten di ogni categoria ha visto il trionfo del Team Work service Coratti (1^classificata), seguito dal Team Fusion Bike (2^classificata). Si sono piazzati al 3°posto ex aequo il Team CamBike-Pirata Cosmetall Vangi e il Team Velosport Sorani. Un riconoscimento speciale per le gare sprint-abilità della Regione Lazio è stato assegnato alla ASACI-EVONA CICLI (Giovanissimi).

Articolo Successivo


Patrocini

provincia di frosinone
logo XIV Comunità Montana


I nostri Partners

mc
bazart
isola liri bike festival
moretti
fortuna
carlina
bc carburanti
colle caterina
il contadino
giulia
bxt
dinamica
acchione


Collegamenti Utili


Media Partner

logo il messagggero fr media partner
logo ciociario oggi
logo tg24info