
Corridonia (MC) - È ufficialmente iniziata la stagione agonistica di ciclocross 2025/2026 per l'Aurunci Cycling Team. I giovani atleti hanno debuttato Domenica 28 Settembre, al primo appuntamento del Giro delle Regioni tenutosi a Corridonia, in provincia di Macerata.
La Forza dell'Unione: La squadra CX realizzata dalla collaborazione di più realtà regionali
Il progetto della squadra CX dell'Aurunci Cycling Team è un modello vincente di collaborazione e sinergia tra team della regione. La squadra di ciclocross è stata realizzata grazie all'unione delle forze e degli intenti di diverse importanti realtà del territorio, che hanno scelto di lavorare insieme per il bene dei giovani atleti: la Bike School Fun Bike di Atina, la Cycling Cafè di Roma, la Free Bike di Latina, il Team Reatino Acido Lattico, Happy Bike, Punto Bici Aprilia e l'Aurunci Cycling Team stesso.
Questa proficua collaborazione, che promuove l'idea di unione, permette ai giovani di potersi allenare e competere insieme, rafforzando l'intero movimento ciclistico giovanile.
Un esordio positivo su un percorso veloce
I ragazzi si sono confrontati con atleti provenienti da tutta Italia su un tracciato estremamente veloce, caratterizzato da lunghi rettilinei e alcuni brevi tratti tecnici.
Nonostante la forte concorrenza, i corridori dell'Aurunci Cycling Team si sono ben difesi, tornando a casa con l'esperienza della prima gara e la consapevolezza che la stagione è ancora lunga. Il team è tornato a casa con il morale alto.
Gli atleti che fanno parte del gruppo unito per la stagione di ciclocross sono: Virginia Caradossi, Carlo Lorenzo, Pimpinella Giorgio, Scipione Simone, Sparagna Ilenia, Stefani Emanuele, Ammutinato Vincenzo, Grimaldi Samuele, Flumeri Sofia, Caetani Lorenzo, De Gregorio Elisa, Merizzi Davide, Fantinato Andrea, Valerio Iozzi, Del Duca Giulia, Carlino Letizia e Carlino Vittoria.
Lo Staff Tecnico e Accompagnatore
Il team desidera ringraziare tutto lo staff tecnico e gli accompagnatori che supportano gli atleti durante gli allenamenti e le trasferte stagionali. Un ringraziamento speciale va a Adipietro Luca, Scipione Antonio, De Gregorio Angelo, Roberto Carroccia, Sciuto Sara e Alfio Sciuto per il loro contributo essenziale.
Il supporto fondamentale di sponsor e partner
L'Aurunci Cycling Team desidera esprimere un ringraziamento speciale a tutti i partner che, anche quest'anno, sostengono il progetto e permettono al team di affrontare le trasferte e gli eventi fuori regione:
- PUBBLI R Graphic Factory
- TERMO SIS Coibentazioni e Canalizzazzioni
- EBA SERVIZI SRLS
- MACELLERIA P.I.C.A.S.
- BAKERY PANDORO
- AS CONSULTING SRLS
Un ringraziamento è rivolto anche al maglificio VEJUS, che ha curato la creazione di una divisa (in foto) ufficiale apprezzata dagli atleti per la sua comodità, performance e visibilità in gara.
