
Si alza il sipario sul CLC - Circuito Laziale Ciclocross Memorial "Renato Badiali": presentato il calendario ufficiale per la stagione 2025/2026. Un circuito compatto e avvincente che si snoderà su tre appuntamenti tra le province di Latina e Roma, due dei quali assegneranno gli ambiti Titoli Regionali.
La macchina organizzativa del circuito potrà contare sull'esperienza di Alfio Sciuto e Luca Adipietro, veri e propri trascinatori dell'intero circuito. Inoltre, il circuito si avvarrà del supporto tecnico costante in tutte le tappe da parte del Punto bici Aprilia.
Le Tappe del Circuito
Il circuito prenderà il via domenica 2 novembre 2025 a Fondi (LT), con il "CX del Lago di Fondi". L'organizzazione della tappa, che darà il via alla stagione 2025/2026, sarà curata dall'ASD Aurunci Cycling Team.
A fine mese, precisamente il 30 novembre 2025, l'attenzione si sposterà a Latina (LT) per il "1∘ CX di Latina", a cura di ASD Free Bike. Sarà un appuntamento fondamentale, poiché l'evento assegnerà i titoli di Campione Regionale Lazio per tutte le categorie, agonistiche e non (fatta eccezione per gli Esordienti 1∘ Anno).
Il circuito si concluderà nel giorno dell'Epifania, il 6 gennaio 2026, a Velletri (RM) con il "1∘ Cross Center Bike Velletri", organizzato nuovamente da ASD Aurunci Cycling Team. Questa tappa è interamente dedicata agli Esordienti 1∘ Anno (Maschile e Femminile), per i quali assegnerà le maglie di Campione Regionale. La gara segna un momento chiave: dopo il passaggio dalla categoria G6 all'agonismo giovanile e la partecipazione all'assegnazione del Campionato Italiano a San Fior (TV) il 3 e 4 gennaio, Velletri sarà la prima vera occasione per questi giovani atleti di conquistare il Titolo Regionale del Lazio.
Contatti e Informazioni
Per maggiori informazioni sul circuito, sul regolamento e sulle iscrizioni è possibile contattare:
- Alfio: 3496732997
- Luca: 3284840263
- Email: CLC.CROSSCX@GMAIL.COM
Scarica il regolamento completo del circuito cliccando qui