
La squadra del Lazio è pronta a prendere parte alla finale nazionale del Trofeo delle Regioni su Pista, un evento di fondamentale importanza per il ciclismo su pista delle categorie Esordienti, Allievi e Juniores. La competizione si terrà l'11 settembre 2025 al Velodromo Glauco Servadei di Forlì, dove le rappresentative qualificate dalle aree Nord, Centro e Sud si confronteranno per il titolo. Sotto la guida del tecnico federale Luigi Bielli, gli atleti laziali si preparano a gareggiare in questa prestigiosa vetrina.
Le rappresentative regionali che parteciperanno alla finale sono Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Sicilia, Lazio e Campania.
Tra i convocati per la competizione figura anche Di Paolo Cristian, atleta atinate, in forza al team Audax Fiormonti e in rappresentanza del Lazio. La sua convocazione segna il rientro alle competizioni dopo un periodo di stop.
A lottare per i colori della regione ci saranno anche altri compagni di squadra di Di Paolo (Audax Fiormonti) con Di Fazio Matteo, Gimpaoli Matteo, Prudenzi Mattia e Sedda Andrea. Della Piesse Cycling Team parteciperanno Venanzoni Nicolò, Sellati Davide e Scottoni Ettore. La rappresentativa laziale include anche Ottaviani Chiara del Cycling Cafè Racing Team, Del Grosso Serena dell'ASD Effetto Ciclismo - Noi Sport, Oddi Marco del Reate Cycling Team, Bucciarelli Angelica (Zhiraf Pagliaccia), Meloni Andrea (Vangi Cycling Team), Paganelli Giacomo e Visciola Lorenzo (U.C. Citta' di Castello A.S.D.).
Il Consiglio Provinciale di Frosinone rivolge un augurio a tutti gli atleti laziali, porgendo un sincero "in bocca al lupo" per le gare che li vedranno impegnati.