
Mancano solo due giorni all'appuntamento clou: l'ultima tappa del circuito Enduro Cup si tiene Domenica 12 ottobre a Cervaro (FR).
La giornata ha un valore sportivo eccezionale: chiuderà la stagione dell'Enduro Cup e sarà valida per l'assegnazione del Campionato Regionale Lazio e, importantissimo per il territorio, dei Titoli di Campione Provinciale Federciclismo Frosinone per le categorie Muscolare ed E-Bike. La manifestazione ospiterà anche la tappa Mini Enduro per i più giovani e vedrà la partecipazione dell'Azzurro DH Juniores, Davide De Santis, in gara per la categoria E-Bike.
L'Ultima Tappa e l'Assegnazione dei Titoli
Gli atleti si contenderanno l'ambita triade di titoli sul tracciato ciociaro. Le Prove Speciali (PS), che decideranno i campioni, sono la tecnica discesa “Purgatory”, la combinazione di rocce, radici e velocità della “Rock’n’roll” e il tratto finale decisivo, il “Gustav”.
Programma Gara Principale: Domenica 12 Ottobre
La giornata clou inizia alle 7:00 con la verifica licenze e il ritiro pacchi gara. Il briefing tecnico ufficiale è fissato per le 8:00, e la Partenza del Primo Concorrente avverrà alle 8:30. Le premiazioni per tutte le categorie si terranno nel pomeriggio, alle 15:30.
Novità Assoluta: Il Mini Enduro
L'evento Mini Enduro di Cervaro è una novità assoluta per il Lazio che fa parte del circuito Enduro Cup. I piccoli campioni si sfideranno sulla velocissima PS del "parchetto", un tracciato di 600 metri ideato per la loro crescita tecnica e il divertimento.
Programma Mini Enduro: Domenica 12 Ottobre
Anche per i giovani, la verifica licenze e il ritiro pacchi gara si svolgono tra le 7:00 e le 8:00, seguiti dal briefing tecnico alle 8:00. La Partenza del Primo Concorrente Mini Enduro è prevista per le 13:30.
Logistica
Il Paddock e i servizi (WC e Food & Beverage) si trovano in Via Fadone. I parcheggi sono disponibili in P.zza San Paolo e Via Corso della Repubblica, mentre l'Area Camper si trova in Largo Verdi.
Non mancate a quest'ultima tappa di Enduro Cup, con tre titoli in palio, che promette adrenalina e spettacolo nel cuore della Ciociaria!

