Skip navigation

Francesco Parravano in top ten nella prestigiosa 78ª Firenze-Viareggio

1000293876

Un agosto intenso per Francesco Parravano, che continua a collezionare piazzamenti nelle corse più importanti del calendario dilettantistico, confermando una stagione solida e ricca di impegni.

​Ieri, nella prestigiosa 78ª Firenze-Viareggio, Parravano ha concluso la gara al 10° posto, dimostrando di saper competere con i migliori in un contesto di alto livello. La corsa, come spesso accade, si è animata nel finale e Parravano è riuscito a resistere nel gruppo dei migliori, arrivando a poco più di un minuto dal vincitore, Tommaso Dati della Biesse Carrera Premac. La competizione ha visto una grande partecipazione, con 139 corridori al via e diversi team internazionali, un fattore che eleva il valore del piazzamento.

​Questo risultato segue di pochi giorni un'altra prestazione di rilievo. Al 42° Trofeo Sportivi di Briga, Parravano ha sfiorato il podio, classificandosi al 4° posto. Una gara vinta da Nicolò Arrighetti, dove Parravano ha mantenuto la posizione di testa in una corsa che si è decisa sulle salite finali.

​Corridore del team MG.K Vis Costruzioni e Ambiente, Parravano ha dimostrato nel corso del 2025 una notevole regolarità. Il suo curriculum stagionale comprende anche una vittoria al Gran Premio Santa Rita e una serie di altri piazzamenti nella top 15, come il 12° posto al Giro del Medio Brenta e il 14° al Trofeo Alcide De Gasperi.

​Le sue prestazioni in gare di spessore indicano una crescita costante e lo pongono tra i nomi da seguire per il futuro, mentre la stagione si avvia verso le sue fasi conclusive.


Patrocini

provincia di frosinone
logo XIV Comunità Montana


I nostri Partners

mc
bazart
isola liri bike festival
moretti
fortuna
carlina
bc carburanti
colle caterina
il contadino
giulia
bxt
dinamica
acchione


Collegamenti Utili


Media Partner

logo il messagggero fr media partner
logo ciociario oggi
logo tg24info