Skip navigation

Francesco Parravano in top ten nella prestigiosa 78ª Firenze-Viareggio

1000293876

Un agosto intenso per Francesco Parravano, che continua a collezionare piazzamenti nelle corse più importanti del calendario dilettantistico, confermando una stagione solida e ricca di impegni.

​Ieri, nella prestigiosa 78ª Firenze-Viareggio, Parravano ha concluso la gara al 10° posto, dimostrando di saper competere con i migliori in un contesto di alto livello. La corsa, come spesso accade, si è animata nel finale e Parravano è riuscito a resistere nel gruppo dei migliori, arrivando a poco più di un minuto dal vincitore, Tommaso Dati della Biesse Carrera Premac. La competizione ha visto una grande partecipazione, con 139 corridori al via e diversi team internazionali, un fattore che eleva il valore del piazzamento.

​Questo risultato segue di pochi giorni un'altra prestazione di rilievo. Al 42° Trofeo Sportivi di Briga, Parravano ha sfiorato il podio, classificandosi al 4° posto. Una gara vinta da Nicolò Arrighetti, dove Parravano ha mantenuto la posizione di testa in una corsa che si è decisa sulle salite finali.

​Corridore del team MG.K Vis Costruzioni e Ambiente, Parravano ha dimostrato nel corso del 2025 una notevole regolarità. Il suo curriculum stagionale comprende anche una vittoria al Gran Premio Santa Rita e una serie di altri piazzamenti nella top 15, come il 12° posto al Giro del Medio Brenta e il 14° al Trofeo Alcide De Gasperi.

​Le sue prestazioni in gare di spessore indicano una crescita costante e lo pongono tra i nomi da seguire per il futuro, mentre la stagione si avvia verso le sue fasi conclusive.


Patrocini

provincia di frosinone


I nostri Partners

mc
bazart
isola liri bike festival
moretti
fortuna
carlina
bc carburanti
colle caterina
il contadino
giulia
bxt
dinamica
acchione


Collegamenti Utili