Skip navigation

GIOVANISSIMI, grande spettacolo a Isola del Liri

_CPX2043

Si è tenuta domenica 28 settembre la tradizionale gara ciclistica della categoria GIOVANISSIMI denominata Trofeo “Città delle Cascate”. La manifestazione è giunta alla settima edizione ed è inserita nel ricco cartellone di eventi del BIKE Festival pensato e allestito dalla società sportiva Ciclistica Isola Liri – LEONE Team del Presidente Domenico Bartolomucci.

La giornata è stata splendida anche dal punto di vista meteo ed è stata arricchita, per il secondo anno consecutivo, dalla presenza di Paolo “il Comicista” Franceschini che, pur nell’ordinato susseguirsi delle batterie, ha trasformato la gara in un divertente e animato spettacolo.

Settanta sono stati gli iscritti, provenienti sia da società laziali che abruzzesi, e tutti hanno lottato con lo spirito combattivo tipico di questa fascia di età. In palio c’erano anche gli ultimi punti per salire in classifica nel circuito regionale denominato BABY ROAD SUMMER A29 PLUS che ad Isola del Liri chiudeva il suo calendario con l’ultima prova. Dopo le sei batterie del programma disputate sul tracciato che si snoda nel quartiere Pirandello spazio alla cerimonia di premiazione alla presenza del Consigliere Comunale Delegato allo Sport Massimo Loffreda e con il Comitato Provinciale di Frosinone presente con il Presidente Roberto Soave insieme ai Consiglieri Sebastiano Retarvi, Domenico Bartolomucci e Francesca Coppola.

La premiazione ha visto sul podio delle società più numerose nell’ordine Pirata Cosmetall Vangi Sama Ricambi, Asaci e Team Nereggi Coratti con la squadra di Sezze che ha ceduto il primato in questa graduatoria avendo vinto il trofeo per il miglior punteggio. Il Trofeo “Città delle Cascate” era anche la seconda prova della challenge “dalle cascate al lago”, aperta ad inizio agosto con la gara di Posta Fibreno e riservata solo ai partecipanti ad entrambe le prove. Anche in questa classifica ha trionfato il team Pirata Cosmetall Vangi Sama Ricambi.

Ringraziamenti finali del Presidente Bartolomucci a tutti i suoi collaboratori per l’attenta gestione della gara e agli sponsor che hanno sostenuto l’evento. Chiusa la stagione su strada il Comitato Regionale Lazio fa sapere che i Giovanissimi laziali si ritroveranno il 26 Ottobre a Roma per la premiazione dei tre circuiti che li hanno visti coinvolti in questa stagione grazie al sostegno dello sponsor A29 PLUS.

Articolo Successivo


Patrocini

provincia di frosinone


I nostri Partners

mc
bazart
isola liri bike festival
moretti
fortuna
carlina
bc carburanti
colle caterina
il contadino
giulia
bxt
dinamica
acchione


Collegamenti Utili