Tra le iniziative del prossimo Isola Liri BIKE Festival c’è anche l’evento tradizionalmente dedicato ai ragazzi della categoria GIOVANISSIMI. Si tratta del 7′ Trofeo Città delle Cascate, organizzato dalla società sportiva Ciclistica Isola Liri – Leone Team che si svolgerà, come di consueto, sulle strade del quartiere Pirandello e che costituisce sia una prova del circuito regionale denominato BABY ROAD SUMMER che la seconda e ultima prova del tradizionale mini challenge degli organizzatori denominato “dalle cascate al lago”.
Quindi, per la grande gioia dei ragazzi, alla premiazione di giornata si aggiunge la premiazione del challenge il cui regolamento però, lo ricordiamo, prevede la presenza in classifica finale SOLO per quegli atleti e quelle società sportive che avranno partecipato ad entrambe le prove di Posta Fibreno (lo scorso 3 agosto) e Isola del Liri il prossimo 28 settembre. Tutte le info per la programmazione di giornata sono in locandina, con il ritrovo fissato a partire dalle ore 7,30 e tutte le ulteriori attività a seguire. Non poteva mancare e non manca il totale sostegno all’iniziativa da parte del CR Lazio di Federciclismo oltre che del Comitato Provinciale di Frosinone.
Anche nell’edizione di quest’anno è da registrare la presenza di Paolo “il Comicista” Franceschini che sarà presente in città nella sua veste di conduttore, intrattenitore e collaboratore del BIKE festival per tutto il fine settimana. Durante il quale, peraltro, sono previste tantissime altre iniziative. A cominciare dalla proiezione riservata alle scuole del suo docufilm “Una pedalata in Ladakh”, il concorso canoro “Raggi di Note e Connessioni d’Arte”, il convegno dal titolo “Il cicloturismo degli eventi” e un talk dedicato a “Sport, salute e benessere”. Fino a concludersi, appunto, nella giornata di domenica con i GIOVANISSIMI, la Randonnée della Valle del Liri e la presentazione ufficiale de La Ciclostorica “dalle cascate al lago” prevista per il prossimo 12 ottobre.
Insomma un nutrito programma di iniziative, al cui interno non poteva certo mancare l’aspetto promozionale tutto dedicato ai più piccoli. Ai quali lo staff di Isola Liri BIKE Festival ha sempre dedicato la massima attenzione.

