
Forano (RI) - Mercoledì 23 e giovedì 24, il velodromo di Forano è stato il palcoscenico del 5° Memorial Mauro Cristofori, un evento di spicco nel calendario ciclistico laziale. Originariamente designato per l'assegnazione dei Campionati Regionali Laziali su Pista, la manifestazione ha offerto un'ulteriore opportunità: grazie alla disponibilità dell'organizzazione, è stato possibile assegnare anche i titoli di Campione Provinciale di Frosinone su Pista.
I grandi protagonisti di questa intensa giornata di ciclismo sono stati Andrea Fiacco e Alessio Leone, che, con i risultati ottenuti, si sono laureati sia Campioni Regionali che Campioni Provinciali, dominando le rispettive categorie e portando a casa importanti successi.
Andrea Fiacco: Campione Regionale e Provinciale Allievi con un En Plein
Nella categoria Allievi, Andrea Fiacco del Work Service Coratti ha dimostrato una superiorità schiacciante, conquistando entrambi i titoli. Il suo percorso trionfale include:
- 1° posto nell'inseguimento individuale
- 1° posto nell'Omnium, grazie a una serie di prestazioni dominanti: 1° nello Scratch, 1° nella Tempo Race, 1° nell'Eliminazione, e 2° nella Corsa a Punti.
Alessio Leone: Campione Regionale e Provinciale Juniores e Protagonista su Più Fronti
Anche tra gli Juniores, Alessio Leone del Team Belvedere ha lasciato il segno, aggiudicandosi sia il titolo provinciale che quello regionale. I suoi risultati includono:
- 1° posto nell'inseguimento individuale
- 3° posto nel km da fermo
- 1° posto nell'Omnium, con 1° nella Tempo Race, 1° nello Scratch, 2° nell'Eliminazione, e 1° nella Corsa a Punti.
- 2° posto nel Keirin
Complimenti vivissimi ad Andrea Fiacco e Alessio Leone per i loro meritati successi da parte del Comitato Federciclismo Frosinone!