Skip navigation

I risultati del weekend dei ciclisti ciociari: Parravano, Gargiulo, Paris, Fiacco, Di Ruscio e Scacchi

immagine gruppo

Diversi atleti della provincia di Frosinone hanno preso parte a competizioni ciclistiche che si sono svolte in varie località italiane, ottenendo una serie di piazzamenti di rilievo. Ecco un resoconto dei loro risultati, dalle categorie più mature a quelle giovanili.

Categoria Elite Under 23

A Corsanico (LU), il ciclista Francesco Parravano (MG.K VIS COSTRUZIONI E AMBIENTE) ha gareggiato nel 35° Trofeo S.C. Corsanico, una corsa di 153,900 km. Con una media oraria di oltre 39 km/h, ha ottenuto un solido settimo posto, un piazzamento significativo in una categoria che vede in gara atleti di alto livello. Questo risultato si aggiunge ad altri buoni piazzamenti ottenuti nel corso del mese di agosto, confermando la sua continuità di rendimento.

Categoria Juniores

Nel 3° Trofeo Irriducibili, svoltosi a Terricciola (PI) su un percorso di quasi 120 km, Federico Gargiulo (CPS PROFESSIONAL TEAM) si è piazzato in decima posizione. Questo risultato lo colloca nella top ten in una categoria molto competitiva.

Categoria Allievi

È stata una giornata di grandi soddisfazioni a Guarenna di Casoli (CH), dove gli atleti ciociari hanno avuto un ruolo di primo piano. Nel 5° Valle del Gogna Gold Race, Brian Paris (Work Service Coratti) si è imposto in volata, classificandosi al primo posto. Questo successo segna un momento importante per l'atleta, che torna alla vittoria dopo un periodo di piazzamenti. Il suo compagno di squadra, Andrea Fiacco, ha completato la buona prestazione del team con un quarto posto.

Sempre a Guarenna di Casoli, Lucia Di Ruscio (Velosportsorani Mary J Sweet Angel), in gara per la categoria Donne Allievi, ha partecipato alla corsa maschile degli Esordienti e ha concluso insieme al gruppo principale, giungendo prima tra le donne.

Categoria Esordienti 1° anno

Il giovane Andrea Scacchi (PIRATA COSMETALL VANGI SAMA RICAMBI) si è classificato al quarto posto nella 2ª Edizione Sport Angels Eroica a Monteroni d'Arbia (SI). La gara di 421,500 km, con una media oraria di 38,7 km/h, lo ha visto tra i protagonisti di questa categoria, che rappresenta la base del ciclismo.

I risultati ottenuti dimostrano la partecipazione e i buoni piazzamenti degli atleti ciociari presenti in tutte le categorie agonistiche nel panorama ciclistico nazionale.


Patrocini

provincia di frosinone


I nostri Partners

mc
bazart
isola liri bike festival
moretti
fortuna
carlina
bc carburanti
colle caterina
il contadino
giulia
bxt
dinamica
acchione


Collegamenti Utili