
Ponticino (AR), 28 Settembre 2025 – Il giovane talento laziale Brian Paris del team Work Service Coratti ha conquistato un meritato terzo posto alla Coppa Nuova IEMT – Memorial Nino & Giorgio. Il ciclista ciociaro ha saputo capitalizzare le sue doti di velocista, imponendosi nello sprint del gruppo inseguitore per salire sul podio.
La gara, svoltasi sui 85 chilometri, ha visto l'azione solitaria del G.S. Iperfinish, con Edoardo Agnini e Marco Spanio che sono arrivati in parata e hanno chiuso la corsa in 2:00:35, dominando la scena.
La Capacità di Impronta nello Sprint
Con le prime due posizioni già decise, la lotta per il terzo gradino del podio si è concentrata sul drappello degli inseguitori, giunto sul traguardo con un ritardo di 1 minuto e 16 secondi. Brian Paris ha dimostrato freddezza e forza, riuscendo a imporsi nello sprint di gruppo e assicurandosi il gradino più basso del podio.
Un Atleta di Livello
Questo piazzamento consolida il suo status di atleta di alto livello nella categoria Allievi. Paris, originario di Trevi nel Lazio (Provincia di Frosinone), aveva già rappresentato i colori della Nazionale Italiana all'EYOF 2025 (Festival Olimpico della Gioventù Europea).
Il podio ottenuto a Ponticino è la conferma della sua solidità in competizioni di rilievo. Il risultato è motivo di orgoglio per il Team Coratti e per l'intero movimento ciclistico Ciociaro e laziale.