Skip navigation

Il presidente Federciclismo Frosinone Roberto Soave insignito della Benemerenza di Bronzo al Merito del Ciclismo

robertosoave

La Federazione Ciclistica Italiana ha conferito a Roberto Soave la Benemerenza di Bronzo al Merito del Ciclismo per l’anno 2024, riconoscendone l’impegno costante e la dedizione nel promuovere i valori del ciclismo tra le giovani generazioni. Il riconoscimento è stato ufficializzato con una lettera firmata dal Presidente Nazionale Cordiano Dagnoni, datata 20 ottobre 2025.

Nato nel 1979 ad Atina, Soave è una figura di riferimento nel panorama ciclistico provinciale e regionale. Attualmente al suo terzo quadriennio olimpico in Federazione, ricopre il ruolo di Presidente del Comitato Provinciale FCI Frosinone ed è tra i fondatori della Bike School Fun Bike, realtà educativa che si rivolge ai bambini dai 3 ai 15 anni.

La Benemerenza celebra non solo la sua lunga militanza nel mondo delle due ruote, ma anche la capacità di coniugare sport e formazione, attraverso progetti scolastici e attività didattiche che hanno avuto un impatto significativo sul territorio. Il suo operato, caratterizzato da passione e spirito di servizio, ha contribuito alla crescita sociale e sportiva di numerosi giovani.

Un riconoscimento meritato per chi ha fatto del ciclismo una missione educativa e comunitaria.

Articolo Successivo


Patrocini

provincia di frosinone


I nostri Partners

mc
bazart
isola liri bike festival
moretti
fortuna
carlina
bc carburanti
colle caterina
il contadino
giulia
bxt
dinamica
acchione


Collegamenti Utili