Skip navigation

Riconferma per la ciclista di Anagni, Eleonora La Bella, in Aromitalia 3T Vaiano

1000346209

​Nonostante una stagione 2025 parzialmente compromessa, la giovane atleta di Frosinone riparte con il supporto totale del suo team per il 2026.
​Anagni, 11 Novembre 2025 – Nonostante una stagione 2025 sfortunata e parzialmente compromessa da un infortunio, l'Aromitalia 3T Vaiano ha voluto fortemente Eleonora La Bella nel suo organico per la stagione 2026. Questa riconferma, annunciata dall'Ufficio Stampa Aromitalia 3T Vaiano, rappresenta un chiaro segnale di fiducia nelle qualità e nella determinazione della giovane atleta, originaria di Anagni.
​Eleonora, nata il 14 gennaio 2006, affronterà nel 2026 il suo secondo anno nella categoria Elite/Under 23. La sua forza d'animo, unita alle sue spiccate doti di scalatrice e crono-specialista – qualità che il comunicato le riconosce – le ha permesso di raggiungere traguardi significativi prima dell'esordio Elite.
​Una Carriera Giovanile di Spessore
​Nelle categorie giovanili, l'atleta anagnina ha dimostrato la sua tempra, culminata in risultati di prestigio internazionale:
​Ha conquistato la medaglia d'oro nel Mixed Relay TTT ai Campionati Europei di Emmen.
​Ha ottenuto due medaglie d’argento ai Campionati Italiani su strada e a cronometro.
​Ha partecipato al Campionato del Mondo Donne Junior di Zurigo e al Tour de l'Avenir Femmes in maglia azzurra.
​La Fiducia Nonostante l'Infortunio del 2025
​L'Ufficio Stampa del team ha esplicitamente ammesso il periodo difficile vissuto dalla ciclista nel suo primo anno Elite, specificando: "Quest’anno, purtroppo, un brutto infortunio le ha fatto perdere una buona parte di stagione."
​Tuttavia, il team ha riconosciuto il valore dell'atleta e l'importanza dell'esperienza, permettendole di prendere parte a diverse competizioni di alto livello. Questo ha consentito a Eleonora di acquisire un bagaglio cruciale, misurandosi in gare di Women's WorldTour (WWT) come la Strade Bianche, l'Amstel Gold Race Ladies Edition, il Trofeo Alfredo Binda, e il Tour of Chongming Island e Tour of Guangxi in Cina.
​Proiettata al 2026
​La decisione di riconfermare Eleonora La Bella riflette la volontà di garantirle il tempo e il supporto necessari per superare pienamente gli effetti della passata stagione e per esprimere il suo potenziale non appena sarà al 100% della forma. L'atleta laziale è attesa a un anno di riscatto, pronta a mettere a frutto l'esperienza internazionale acquisita e a dimostrare la sua grinta nelle competizioni più impegnative.


Patrocini

provincia di frosinone
logo XIV Comunità Montana


I nostri Partners

mc
bazart
isola liri bike festival
moretti
fortuna
carlina
bc carburanti
colle caterina
il contadino
giulia
bxt
dinamica
acchione


Media Partner

logo il messagggero fr media partner
logo ciociario oggi
logo tg24info


Collegamenti Utili