
Nonostante un weekend segnato dalla sfortuna, il "ciociaro" Davide De Santis ha conquistato un solido terzo posto alla penultima tappa della Coppa Italia Downhill in Val di Sole, uno dei tracciati più iconici del circuito mondiale. L'evento, che anticipa i Campionati del Mondo del 2026, ha visto il rider cimentarsi sulla famosa "Black Snake".
Per l'occasione, De Santis ha sfoggiato un nuovo look, vestito da OTUA District, brand di eccellenza che sponsorizza anche atleti di Coppa del Mondo Downhill. Nonostante la sfortuna che lo ha colpito sia in qualifica che in gara, il rider ha dimostrato grinta e talento, piazzandosi terzo in entrambe le run.
"Avevo voglia di tornare sulla Black Snake, girare con gli amici che vedo raramente e vincere, ma mi accontento del terzo posto", ha dichiarato De Santis. "Sono consapevole che con una run pulita avrei fatto molto meglio".
La stagione non è ancora finita. La prossima sfida per De Santis sarà a Kranjska Gora, dove dovrà difendere la sua posizione in classifica. Mantenere l'attuale piazzamento è cruciale, poiché gli permetterebbe di ottenere una wild card per la Coppa del Mondo del 2026.