Skip navigation

Sotto fango e pioggia: Chiuso il CLC – Memorial "Renato Badiali" a Velletri

Assegnati i Titoli di Campione Regionale Esordienti 1° Anno a Baggi Gabriele e Di Meo Martina

immagine vincitori clc 25.26

Giovedì 8 gennaio 2026 si è conclusa la 5ª edizione del CLC - Circuito Laziale Ciclocross Memorial "Renato Badiali". Il circuito è calato il sipario con la terza e ultima prova, il 1° Cross Center Bike Velletri, un evento che ha messo a dura prova atleti e organizzatori.

La gara, promossa in loco da Manuel Pantoni, proprietario di Center Bike Velletri, e organizzata dalla società ASD Aurunci Cycling Team, si è svolta nella suggestiva cornice del Casale Malatesta.

Sotto un autentico clima invernale, con freddo e abbondante acqua, circa un centinaio di temerari ha sfidato il maltempo e il fango del percorso. La pioggia intensa caduta ha trasformato il tracciato in una vera prova di resistenza, offrendo comunque uno spettacolo di grande agonismo.

Un Plauso all'Impegno Organizzativo

Un plauso particolare si deve rivolgere agli organizzatori, che hanno dovuto fronteggiare il clima avverso nei giorni precedenti l'evento per garantire l'allestimento. Il vero motore dell'evento è stato Alfio Sciuto, il quale per il montaggio della tappa di Velletri ha potuto contare sull'aiuto di due grandi cultori del ciclocross come Armando Mattacchioni e Augusto Borgia.

A tal proposito, Alfio Sciuto ha dichiarato: "La Tappa di Velletri è stata durissima, in quanto abbiamo lavorato in condizioni disastrose, ma ci siamo impegnati per portarla a compimento".

Titoli Regionali e Personalità Presenti

Il tracciato, reso estremamente selettivo dalle condizioni meteo, ha esaltato le doti di guida dei ciclocrossisti. L'occasione è stata propizia per assegnare gli ultimi Titoli di Campione Regionale della stagione.

Le nuove maglie sono state consegnate dal Presidente Federciclismo Lazio, Maurizio Brilli, presente alla manifestazione.

Inoltre presenti alla manifestazione Gianluca Badiali, main sponsor e figlio di Renato Badiali (a cui è intitolato il Memorial), il Tecnico della Struttura Regionale Aldo Delle Cese, il Componente della commissione giovanile e Consigliere provinciale federciclismo Latina Antonio Scipione e il presidente Federciclismo di Roma Agildo Mascitti. Ospite anche il presidente Federciclismo Frosinone Roberto Soave.

Le Premiazioni e le Classifiche

Al termine delle gare, si sono tenute le premiazioni di rito di tappa e, subito dopo, la cerimonia del circuito per la vestizione delle maglie di leader, che ha decretato i vincitori assoluti del CLC.

I nuovi Campioni Regionali Esordienti 1° Anno sono: Baggi Gabriele (Pirata Cosmetal Sama Ricambi) tra gli Esordienti Uomini e Di Meo Martina (Castelli Cycling Team) tra le Esordienti Donne.

Le Classifiche Finali del CLC

Le classifiche di tappa del 1° CX Center Bike Velletri sono scaricabili al seguente link: Classifiche Tappa Velletri.

I vincitori definitivi del Circuito, con le Classifiche Generali aggiornate, sono consultabili sulla pagina Facebook ufficiale del CLC: Classifiche CLC Vincitori Finali.

Ringraziamenti

Lo staff organizzativo del CLC ringrazia in particolare Manuel Pantoni per la promozione della tappa. Si ringraziano inoltre i Sig. Quaglietti, Fiormonti, Fincato e Luca Carfì di Etich sport, tutti sponsor che hanno sostenuto attivamente il Circuito Laziale Ciclocross.

Tutte lo foto della giornata scaricabili su https://web.upyourshoot.com/it/g/251742-1-trofeo-center-bike-ciclocross-2026

Congratulazioni a tutti i partecipanti e ai vincitori del CLC 2025/2026!

Senza titolo-1


Patrocini

provincia di frosinone
logo XIV Comunità Montana


I nostri Partners

mc
bazart
isola liri bike festival
moretti
fortuna
carlina
bc carburanti
colle caterina
il contadino
giulia
bxt
dinamica
acchione
valco pane
lucarelli_


Media Partner

logo il messagggero fr media partner
logo ciociario oggi
logo tg24info


Collegamenti Utili