
Ieri, sabato 30 agosto, gli Altipiani di Arcinazzo sono stati il palcoscenico del "Memorial Memmo Passeri - Coppa Arturo Santelia", che ha segnato la ripartenza del ciclismo giovanile in provincia di Frosinone dopo la pausa estiva. La manifestazione, organizzata dal Team Nereggi - Coratti, ma soprattutto dall'inesauribile Claudio Nereggi affiancato da Tonino Giorgilli, ha visto la partecipazione di una quarantina di giovanissimi atleti. Le prove, valide per il Circuito Abilità Sprint Lazio, sono state anche un sentito omaggio a due figure importanti per il ciclismo locale.
La giornata ha preso il via alle 15:00, con i giovani ciclisti che si sono sfidati in prove di abilità, gimkana e sprint individuale, tutte concentrate su un rettilineo di 150 metri. L'evento ha riscosso un grande successo di pubblico e ha dimostrato ancora una volta l'importanza di investire nel futuro di questo sport. Tra i presenti si segnala la presenza del vicepresidente della Federciclismo regionale Tony Vernile e per quella provinciale di Frosinone del presidente Roberto Soave e del vicepresidente Sebastiano Retarvi.
A livello di risultati, la classifica per società ha visto primeggiare l'A.S.A.C.I. Evonacicli, seguita dal Team Nuova Ciclisti Forano e da Città dei Papi Ciclismo.
Un sentito ringraziamento agli sponsor e ai collaboratori
Il Team Nereggi Coratti desidera esprimere la sua più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa giornata.
Un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor che, con il loro prezioso sostegno, hanno permesso la realizzazione di questa manifestazione:
- Deco Fiuggi
- Valerio Agnoli
- Banca Centro Lazio Credito Cooperativo Italiano
- Forum Ristorante Pizzeria
- Immobiliare Memmo
- Leda Sport
- Air Service Srl
- Autofficina Roberto Salvatori
- Allestimenti Nereggi
Si ringraziano inoltre il Comitato di Piglio della Croce Rossa Italiana per l'indispensabile servizio sanitario prestato, l'amministrazione comunale, la pro loco locale e, in particolare, Alessia Scaramella, sempre disponibile a supportare eventi di questo genere.
Per consultare e scaricare le classifiche complete, è possibile cliccare al seguente link: classifiche.