
Sarà ospitato ad Isola del Liri giovedì 17 aprile uno degli eventi di presentazione del progetto Bike Hospitality che si pone come obiettivi la promozione del territorio attraverso l’uso della bicicletta e il sostegno alle politiche di mobilità sostenibile. Il progetto è nato nelle Marche, Regione in cui è già presente con una buona diffusione ma è stato fatto proprio da Federciclismo che lo sostiene in tutta Italia, facendo leva sulla sua capillare organizzazione e sul gran numero di società affiliate e praticanti tesserati.
La presentazione si terrà alle ore 16,00 presso il Teatro Stabile Comunale a cura del referente nazionale Carlo Pasqualini che illustrerà i contenuti e le finalità del progetto ad operatori del settore turistico, Amministratori Locali, associazioni di categoria, Pro Loco e a chiunque volesse intervenire, anche come semplice appassionato.
L’iniziativa è supportata dal Comitato Regionale FCI e dal Comitato Provinciale FCI ed è stata proposta all’Amministrazione Comunale dal referente per il cicloturismo Domenico Bartolomucci. Subito accolta con entusiasmo da Stefano Vitale, Assessore alla Cultura e al Turismo e da Massimo Loffreda, Consigliere Delegato allo Sport, perché ritenuta estremamente utile alla promozione del territorio.
Per ogni informazione e per registrare la partecipazione all’evento è stato attivato un servizio di segreteria nell’ambito dell’organizzazione di Isola Liri BIKE Festival che risponde al n. 351 324 5330. La presentazione sarà anche diffusa via web per coloro che, una volta registrati, fossero impossibilitati alla presenza fisica.