
A circa una settimana dalla fine delle gare ciclistiche del Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF) a Skopje, i riflettori restano puntati sui giovani talenti. Tra questi c'è Brian Paris, di Trevi nel Lazio, che con il Team Coratti e la maglia azzurra si è fatto notare.
Paris ha iniziato la sua esperienza con la prova a cronometro, chiudendo 25°. Nella successiva gara in linea, ha ottenuto un piazzamento significativo arrivando ottavo assoluto e risultando il migliore degli italiani. Dopo una fuga di sette atleti, ha vinto la volata del gruppo inseguitore. Questo risultato è stato facilitato anche dall'aiuto del suo compagno di squadra Tommaso Cingolani.
All'evento ha partecipato anche Riccardo Haisu, sempre del Team Coratti, in rappresentanza della Romania. Ha concluso la prova a cronometro al 52° posto e la gara in linea al 61°. Per entrambi i ragazzi, la partecipazione al Festival è stata un'opportunità di confronto a livello europeo.
Per queste prestazioni, il consiglio provinciale di Frosinone della Federciclismo si complimenta con entrambi i ragazzi. Le loro performance confermano l'impegno del Team Coratti nel permettere ai propri atleti di gareggiare in contesti di alto livello e così di mettersi in luce ed essere convocati. Questi risultati testimoniano anche e soprattutto l'ottimo lavoro del direttore sportivo del team, Pierluigi Terrinoni, il quale proprio ieri, mercoledì 30 luglio, ha ricevuto dal comune di Fiuggi un riconoscimento per i quarant'anni di carriera come direttore sportivo. A lui rinnoviamo i nostri complimenti.