
Trevi nel Lazio ha ospitato oggi, sabato 19 luglio, una cronoscalata organizzata da Team Nereggi Coratti. Giovani atleti delle categorie Allievi ed Esordienti, maschili e femminili, si sono sfidati contro il tempo lungo il percorso del "3° Trofeo città di Trevi nel Lazio", regalando al pubblico locale una giornata all'insegna dello sport.
Categoria Allievi
Tra gli Allievi, il primo posto è stato conquistato da Monty Manion (WORK SERVICE CORATTI), che ha completato il percorso in un tempo di 7:31.00. La seconda posizione è andata a Daniele D'Alessio (VELOSPORTSORANI MARY J. SWEET ANGEL) con un tempo di 7:35.30, mentre il podio è stato completato da Giovanni Gliottone (TEAM CESARO-FRANCO BALLERINI) in 7:51.03.
Nella stessa categoria, per le atlete donne, Beatrice Cozzolino (PROFBIKE ANGRI CYCLING TEAM) ha dominato la prova chiudendo in 10:34.59. A seguire, Elena Ratini (WORK SERVICE CORATTI) ha concluso la sua gara in 11:46.99.
Categoria Esordienti
Nella categoria Esordienti, a tagliare per primo il traguardo è stato Lorenzo Astolfi (UC DIPPACH) con un tempo di 8:00.80. La seconda posizione è andata a Mattia Festuccia (WORK SERVICE CORATTI) in 8:17.00, seguito da Gabriele Leo (CAMBIKE) che ha ottenuto il terzo posto in 8:20.50.
Tra le donne, Clelia Navarra (CAMBIKE) ha gareggiato con determinazione, completando la prova in 11:33.20.
Un successo reso possibile grazie a preziosi contributi
La riuscita di questo evento è stata resa possibile grazie al fondamentale supporto di enti e sponsor che hanno creduto nella manifestazione. Gli organizzatori desiderano esprimere la loro più profonda gratitudine a:
- Deco Fiuggi
- Valerio Agnoli
- Banca Centro Lazio Credito Cooperativo Italiano
- Forum Ristorante Pizzeria
- Immobiliare Memmo
- Leda Sport
- Air Service Srl
- Allestimenti Nereggi
Un ringraziamento speciale va all'Ostello Colle Mordani per l'ospitalità offerta durante le fasi di verifica tessere e segreteria di gara. L'evento ha avuto l'onore di ospitare anche i rappresentanti della Federazione Ciclistica Italiana, tra cui il presidente regionale Maurizio Brilli, il vice Tony Vernile, il tecnico regionale Aldo Delle Cese, e il presidente della Federciclismo Frosinone Roberto Soave.
Infine, l'evento non avrebbe avuto il medesimo successo senza il prezioso patrocinio e la collaborazione del Comune di Trevi nel Lazio e della Pro Loco locale, che hanno reso possibile lo svolgimento della competizione in un clima di perfetta accoglienza.