
Nasce da una bella collaborazione con la Pro Loco di Broccostella del Presidente Alessandro Caringi l'iniziativa messa in piedi dalla società Ciclistica Isola Liri LEONE Team e patrocinata da Isola Liri BIKE Festival. Nell'ambito dei festeggiamenti organizzati con la denominazione Primavera in Festa sarà allestita una gimkana che consentirà ai ragazzi, di età compresa dai 3 ai 18 anni, di provare la bicicletta e i giochi di abilità che i tecnici federali appronteranno nell'apposito spazio a disposizione su Via Pirazzini. La manifestazione si terrà nella mattinata di domenica 11 maggio a partire dalle ore 10,30 ed ha l'obiettivo di promuovere il ciclismo giovanile su strada e di avvicinare i ragazzi a questo bellissimo sport anche verificando e migliorando le capacità di guida del mezzo.
La scuola di ciclismo della Ciclistica Isola Liri LEONE Team è anche accreditata per accettare i voucher che la Regione Lazio mette a disposizione tramite la società Sport e Salute e pertanto sarà possibile, per quanti lo vorranno, presentare apposita domanda e, con il voucher assegnato, frequentare la scuola di ciclismo in maniera totalmente gratuita per tutta la stagione 2025. In questo modo i ragazzi potranno essere tesserati e svolgere tutte le attività sportive (anche la partecipazione alle gare) compatibilmente con la fascia di età e la categoria di tesseramento di appartenenza.
Per partecipare è sufficiente presentarsi presso il gazebo degli organizzatori con bici e caschetto proprio accompagnati da un genitore e registrarsi. Potranno partecipare anche i ragazzini già tesserati per Federciclismo che dovranno iscriversi tramite l'apposita procedura informatica e dovranno essere accompagnati dal tecnico della società sportiva di appartenenza. Al termine della prova tutti riceveranno una medaglia di partecipazione.
Sul posto saranno presenti due tecnici in grado di assistere i ragazzi e due volontari sportivi a disposizione per ogni informazioni utile.