
Il ciclista sorano Francesco Parravano ha chiuso il mese di agosto con due sesti posti consecutivi in due importanti gare nazionali, a dimostrazione di solidità e regolarità nella categoria Élite e Under 23.
Sabato 30 agosto: il sesto posto al Gran Premio Carnaghese
La serie di piazzamenti è iniziata sabato 30 agosto al Gran Premio Carnaghese, in provincia di Varese. Il percorso, di 170 chilometri, era un tracciato tradizionale pari a dieci giri del “Circuito del Seprio”, con l'arrivo in via Castiglioni a Carnago. La corsa ha toccato località come Solbiate Arno e Castelseprio, e Parravano ha saputo inserirsi nel gruppo di testa, chiudendo in sesta posizione.
Domenica 31 agosto: la replica alla Freccia dei Vini
Il giorno seguente, domenica 31 agosto, l'atleta ha partecipato alla 53ª Freccia dei Vini, corsa su un percorso di 140 chilometri con partenza da Voghera e arrivo a Rivanazzano Terme. Il tracciato, che ha alternato tratti in pianura e in collina, ha attraversato borghi storici e paesaggi unici. Anche in questa occasione, Parravano ha replicato il risultato del giorno precedente, tagliando il traguardo al sesto posto e confermando la sua buona forma.
Un mese di piazzamenti costanti
I due sesti posti si aggiungono ad altri risultati ottenuti da Parravano nel corso del mese di agosto, che testimoniano una continuità di rendimento:
- Quarto posto al Gran Premio Sportivi di Briga.
- Settimo posto al Trofeo S.C. Corsanico.
- Decimo posto nella Firenze-Viareggio.
Questi piazzamenti confermano la sua presenza costante nelle posizioni di vertice, proiettandolo verso un finale di stagione da seguire con attenzione.