Skip navigation

Il giovane atleta ciociaro Davide De Santis pronto a essere protagonista nella corsa al titolo Juniores ai Campionati Italiani Downhill di Madesimo

de santis d

La stagione del downhill entra nel vivo e tutti gli occhi sono puntati sui Campionati Italiani che si terranno a Madesimo il 19 e 20 luglio. Un evento che vedrà oltre 320 atleti darsi battaglia sulla rinomata pista “Valle delle Streghe”, ma l'attenzione si concentra in particolare su un giovane e promettente rider: Davide De Santis, atleta ciociaro del Team Santacruz BMT, pronto a essere uno dei protagonisti nella corsa al titolo italiano nella categoria Juniores.

Per De Santis, Madesimo non è solo una tappa nel calendario, ma il primo, cruciale appuntamento di un tris di gare internazionali che lo vedranno protagonista nelle prossime settimane. L'obiettivo è quello di mettersi in luce e lottare per la maglia tricolore, un tassello fondamentale in un percorso ambizioso che mira a consolidare la sua posizione nel panorama del downhill.

La Sfida Tricolore a Madesimo: Davide tra i protagonisti Juniores

Il Campionato Italiano rappresenta un banco di prova fondamentale per Davide. La pista “Valle delle Streghe”, ben nota per le sue sfide tecniche, sarà il palcoscenico dove il giovane ciociaro dovrà esprimere al meglio le sue capacità. Il programma prevede sabato 19 luglio le prove obbligatorie al mattino e le qualifiche nel pomeriggio (dalle ore 13:30), un momento chiave per Davide per trovare il giusto feeling con il tracciato e ottenere un buon riscontro cronometrico. Domenica 20 luglio, dopo le prove libere, a partire dalle ore 13:00 sarà il momento della manche di gara decisiva. Qui De Santis si giocherà la sua chance per essere uno dei contendenti principali per la prestigiosa maglia tricolore di campione italiano Juniores.

La sua determinazione è palpabile: "Essere tra i protagonisti per il titolo italiano Juniores è un sogno e un obiettivo per cui mi sono preparato duramente," afferma De Santis. "La concorrenza sarà alta, ma sono pronto a dare il massimo sulla pista di Madesimo e lottare con i migliori."

Un Calendario Fittissimo: Dalla Ciociaria all'Europa

L'impegno a Madesimo è solo l'inizio di un periodo agonistico estremamente intenso per Davide De Santis. Subito dopo l'appuntamento italiano, il giovane rider affronterà due prove di caratura internazionale che lo metteranno a dura prova:

  • Les Orres (Francia) - IXS European Downhill Cup: A stretto giro, Davide si sposterà in Francia per una delle tappe della prestigiosa IXS European Downhill Cup. Un'occasione d'oro per confrontarsi con i migliori atleti europei e affinare la preparazione in vista di appuntamenti ancora più importanti.
  • La Molina (Spagna) - Campionato Europeo Downhill: Il culmine di questo periodo sarà il Campionato Europeo a La Molina, in Spagna. Qui De Santis avrà l'opportunità di misurarsi con l'élite continentale, puntando a un risultato di rilievo e dimostrando il suo talento su un palcoscenico internazionale.

Questo susseguirsi di gare di alto livello sottolinea non solo l'impegno e la dedizione di Davide De Santis, ma anche la sua ambizione di affermarsi come uno dei futuri protagonisti del downhill, portando il nome della Ciociaria ai massimi livelli della disciplina. Tutta la sua squadra e i suoi sostenitori sono pronti a fare il tifo per lui in questo entusiasmante percorso.


Patrocini

logo provincia frosinone


I nostri Partners

mc
bazart
isola liri bike festival
moretti
fortuna
carlina
bc carburanti
colle caterina
il contadino
giulia
bxt
dinamica
acchione


Collegamenti Utili