
Gargiulo Federico: convocazione per la rassegna Tricolore Juniores
Domenica 22 giugno, l'attenzione del ciclismo giovanile italiano si concentrerà a Trieste per il Campionato Italiano Strada Juniores. La Ciociaria sarà rappresentata dal cepranese Federico Gargiulo del CPS Professional Team. La sua convocazione da parte del tecnico regionale Aldo Delle Cese giunge dopo diversi positivi piazzamenti ottenuti nelle recenti gare su strada.
La prova juniores maschile scatterà dal Porto Vecchio alle ore 10:40. I corridori affronteranno 133 chilometri, suddivisi in sei tornate di un circuito di 15,6 chilometri. Il percorso è caratterizzato dalla salita di Slivia e da un tratto finale che ricondurrà sulla linea del traguardo al Porto Vecchio di Trieste. Sarà possibile seguire le fasi decisive della corsa in diretta streaming sul canale YouTube di Ciclismoweb.net. Un'ampia sintesi della manifestazione tricolore sarà inoltre trasmessa su RaiSport (Canale 58 DT).
Leone Alessio: Protagonista in Pista e Riserva agli Italiani
Anche l'altro atleta ciociaro, Leone Alessio del Team Abruzzese Belvedere, si è distinto con ottimi risultati su pista mercoledì 18 giugno. Alessio ha gareggiato sulla pista di Forano nel "Trofeo Agrifutura" - "Memorial Augusto Angeletti". In quell'occasione, Leone Alessio ha ottenuto piazzamenti di rilievo: è giunto 2° nello scratch, 2° nel chilometro da fermo, e ha conquistato il 1° posto nella prova dell'eliminazione.
Ai Campionati Italiani su strada, Leone Alessio figurerà inoltre tra le riserve convocate.
Il Comitato Provinciale Federciclismo desidera esprimere i propri complimenti ai ragazzi per le importanti convocazioni e gli ottimi risultati ottenuti, estendendo il plauso anche ai rispettivi team per il prezioso lavoro di preparazione e supporto.