
Si avvicina l’evento de “La Marittima” – Ciclostorica del Bicicletterario...e con essa la “La marittima Baby” che si sovlgerà la mattina di sabato 10 maggio.
Molto importante quest’anno l’appuntamento che vedrà lo svolgimento di una gara di abilità-sprint proprio sul lungomare N.Sauro nell’area antistante l’Arena Mallozzi. Infatti la manifestazione sarà valida come CAMPIONATO REGIONALE ABILITA’ INDIVIDUALE per le categorie Giovanissimi da G1 a G6 (dai 7 ai 12 anni) e per la Categoria ID.
A seguire si svolgerà il neo costituito “Campionato di abilità-staffetta” del basso Lazio, composto da 3 prove e finalizzato a promuovere esercizi orientati a sviluppare le componenti tecniche necessarie per il controllo e la precisione nella guida della bicicletta, capacità fondamentali per la sicurezza e la padronanza della stessa in ogni situazione. Le società potranno iscrivere squadre composte da 3 atleti per ambire al montepremi messo in palio dagli organizzatori. Tutti i dettagli ed il regolamento saranno presto resi pubblici.
Precisiamo, inoltre, che la staffetta NON ASSEGNERÀ il tirolo di Campionato Regionale Team
Si conferma il grande supporto del Comune di Minturno all’importante progetto e festa de “La Marittima” che ha vita grazie alla collaborazione del COSMOS di Minturno e l’ASD Aurunci Cycling Team.