Skip navigation

L'atinate Di Paolo Cristian contribuisce alla 4° posizione del Lazio al Torneo delle Regioni 2025

l

Si è conclusa l'edizione 2025 del Torneo delle Regioni, una competizione che vede sfidarsi le migliori promesse del ciclismo su pista italiano. Il Torneo, noto per essere un trampolino di lancio per i giovani atleti, ha visto la partecipazione di diverse regioni, che si sono confrontate in diverse specialità come l'Omnium, la Madison e l'Eliminazione, per diverse categorie tra cui Esordienti, Allievi e Juniores, sia maschili che femminili.

La classifica finale ha mostrato una netta superiorità di Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna, che hanno conquistato il podio. Tuttavia, un'attenzione particolare merita la prestazione della squadra del Lazio, che si è piazzata al quarto posto con un totale di 96 punti. Questo risultato è un segnale molto positivo per il movimento ciclistico della regione.

Il piazzamento del Lazio è il frutto dell'impegno e della preparazione di tutti i suoi giovani atleti. Tra questi, hanno contribuito al risultato l'atinate Di Paolo Cristian (Audax Fiormonti) con Di Fazio Matteo, Gimpaoli Matteo, Prudenzi Mattia e Sedda Andrea. Dalla Piesse Cycling Team hanno partecipato Venanzoni Nicolò, Sellati Davide e Scottoni Ettore. La rappresentativa laziale ha incluso anche Ottaviani Chiara (Cycling Cafè Racing Team), Del Grosso Serena (ASD Effetto Ciclismo - Noi Sport), Oddi Marco (Reate Cycling Team), Bucciarelli Angelica (Zhiraf Pagliaccia), Meloni Andrea (Vangi Cycling Team), Paganelli Giacomo e Visciola Lorenzo (U.C. Citta' di Castello A.S.D.).

L'ottimo risultato collettivo è stato raggiunto anche grazie alla guida del tecnico Luigi Bielli e al lavoro del meccanico Armando Topi.

Congratulazioni per il risultato sono giunte dall'ex professionista laziale Paolo Cimini, che da quest'anno ricopre l'incarico di componente della Commissione Nazionale Pista della Federciclismo, e dal presidente regionale Brilli. Il presidente Roberto Soave e tutto il consiglio provinciale della Federciclismo Frosinone si congratulano con tutti per l'ottimo risultato raggiunto e sottolineano, in particolare, l'impegno delle società di appartenenza dei ragazzi che, nonostante le criticità legate alla pratica della pista sul territorio, hanno permesso agli atleti di svolgere la loro attività.


Patrocini

provincia di frosinone


I nostri Partners

mc
bazart
isola liri bike festival
moretti
fortuna
carlina
bc carburanti
colle caterina
il contadino
giulia
bxt
dinamica
acchione


Collegamenti Utili